General

La Spiaggia Lukove di Saranda è situata nei pressi del villaggio omonimo, nel sud dell’Albania. Si tratta di una spiaggia di sabbia mista a ghiaia affacciata sullo Ionio, sovrastata da una’alto colle ricoperto di alberi e ricca di fascino e suggestione in quanto ancora vergine e bagnata da un mare cristallino.

Available departures

We are sorry, there are no cabins available at this cruise at the moment

* SARANDA

* SARANDALa più meridionale delle città albanesi, distesa sul golfo omonimo, situata sulla collina che si affaccia sul mar Jonio e davanti all’isola di Corfù, è l’ideale per coniugare mare, storia e divertimento. E’ la città del divertimento per eccellenza, sia per gli stessi cittadini albanesi sia per gli stranieri provenienti da diversi paesi europei e Read more

Programma di viaggio

La spiaggia è incastonata infatti in una parte della costa albanese ancora non invasa dal turismo di massa. Spiaggia Lukove è l'ideale per tutti coloro che vogliono godersi momenti di privacy a contatto con la natura.

VISITARE:

La collina della Lapide: Una bella collina immersa nel verde dei olivi con una splendida vista sulla costa ionica.Ideale per vedere i tramonti.

La Chiesa di Shen e Premte( Venerdi Santo): Una chiesa bizantina del XIV secolo.

Qafa e Pazarit:  Resti dell'antica città epirica di Dhokna.

Qafa e Pazarit si trova a Lukove, esistono resti della città epirica di Dhokna, la costruzone rssale a di 2000 anni fà dalle popolazioni della tribù dei Chaoni. Attualmente si vedono solo alcuni muri antichi. Altri piccoli resti della città antica si possono vedere sparsi tra le colline di Lukove. Fin ad ora, non si è mai scavato per scoprire se ci sono altri resti importanti.