Chi siamo

Il sito www.albaniaviaggi.com è un portale di promozione turistica dedicato all’Albania, rivolto a tutti gli italiani che vogliono conoscere meglio la “Terra delle Aquile”. Il portale è gestito da Albania Viaggi, un agenzia turistica con sede a Orikum – Valona (Albania), registrata presso il QKR (Centro Nazionale di Registrazione) di Valona con NUIS: L56413201K (P.IVA). All’interno del sito si possono trovare tutte le informazioni utili per chiunque volesse intraprendere, per qualsiasi motivo, un viaggio nella terra albanese: dai documenti necessari per l’ingresso ai trasporti internazionali e nazionali oltre che consigli sui luoghi da visitare, sulle strutture e diverse proposte di itinerario di viaggio cercando, quando possibile, di agevolare la partenza degli stessi grazie ad accordi precedentemente presi in materia di strutture ricettive, agenzie di trasporto, guide turistiche, musei, noleggi auto/barche/bus. Uno degli obiettivi principali dell’agenzia è promuovere lo sviluppo del turismo sostenibile e l’uso corretto delle risorse naturali, oltre che l’inclusione sociale.

Il portale ha lo scopo di promuovere e valorizzare la cultura albanese e la bellezza incontaminata del suo paesaggio naturale, come i tanti siti archeologici di notevole interesse, dalla preistoria all’età classica greco-romana, dal medioevo al periodo ottomano. La cultura dell’ospitalità e una cortesia fuori dal comune (per non parlare della qualità del cibo e degli affascinanti usi e costumi), contraddistinguono gli Shqiptare: il Team di Albania Viaggi, ha pensato di mettere a disposizione le proprie esperienze e capacità a favore di chiunque volesse recarsi in Albania o semplicemente per tutti coloro che desiderano “saperne di più” su un territorio che per secoli è rimasto sconosciuto ai più e che per molto tempo ha offerto un’immagine di sé legata soprattutto a luoghi comuni nati dopo l’immigrazione massiccia degli anni ’90.

Albania Viaggi collabora con molte agenzie, strutture e giovani italiani e albanesi laureati nelle discipline Linguistiche, Turistiche, Culturali e Archeologiche, che hanno in comune l’amore per l’Albania e per la conoscenza. Albania Viaggi in collaborazione con diverse associazioni italiane e straniere operanti a livello europeo, promuove gli scambi interculturali. Grazie e buon viaggio dal team di ALBANIA VIAGGI 

ALBANIA VIAGGI TOUR OPERATOR
Rr. Princesha Rugjine, Orikum-Vlore, 9426 (AL)
NIPT (P.Iva). L56413201K
 
Tel: +355 69 96 72 201  (AL)
Fisso: +355 391 2 20 66 (AL)
Cell: +39 320 28 46 299 (ITA)
Facebook: Albania Viaggi Tour Operator
Skype: albaniaviaggi
Instagram: Albania Viaggi