Programma di viaggio

1° GIORNO: GIORNATA DI ARRIVI

Giornata dedicata agli arrivi nella capitale albanese e incontro dei partecipanti in Hotel in centro a Tirana. Nel pomeriggio visita guidata del centro di Tirana tra storia e modernità (Piazza Skenderbej, Moschea Et’hemBej, Torre dell’Orologio, Complesso Taiwan e SkyTower) e del Museo Storico Nazionale. Cena in hotel o ristornate e pernottamento in hotel a Tirana.

 

2°GIORNO: TIRANA – APOLLONIA – GJIROKASTER (235 KM)

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 09:00 per Gjirokaster. Durante il percorso sosta e visita guidata al Parco Archeologico di Apollonia: visita alla città di età classica e al Monastero di Santa Maria. Pranzo libero (al sacco o possibilità di pranzare in uno dei ristorantini all’interno del parco).  Arrivo a Gjirokaster, città patrimonio Unesco, famosa per la tipica architettura Ottomana rimasta immutata nei secoli. Sistemazione in hotel e visita del centro storico, tra le botteghe lunghe le viuzze di pietra nera, bianca e rosa che portano sino al castello medievale: visita del Castello al cui interno sono esposti residui bellici della II Guerra Mondiale.  Cena in hotel o ristorante e pernottamento in hotel  aGjirokaster.

 

3°GIORNO: GJIROKASTER – IOANNINA – KALAMBAKA (210 KM)

Prima colazione in hotel e partenza per la Grecia, direzione Ioánnina, la capitale dell’Epiro. Visita della città sul lago, del Castello e del Museo di Ali Pasha. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka, ai piedi delle Meteore. Cena in hotel o ristorante e pernottamento in hotel  aKalambaka.

 

4°GIORNO: KALAMBAKA – METEORA – BITOLA (230 KM)

Dopo la colazione in hotel dedicheremo tutta la mattina alla scoperta delle suggestive Meteore:  visiteremo 2 dei più famosi monasteri costruiti sulle rocce, le cosiddette “Pietre al cielo”, un’esperienza unica. Pranzo autogestito. Dopo l’escursione partenza per la Macedonia, con tappa a Bitola. Sistemazione in hotel, breve visita della città, cena in hotel o ristorante e pernottamento in hotel a Bitola.

 

5°GIORNO: BITOLA – OCHRIDA – POGRADEC (115 KM)

Prima colazione in hotel e partenza alle ore 09:00 per Ochrida, città Unesco, delle Chiese e dell’Anfiteatro Romano. Visita della città macedone tra le più importanti del Paese con possibilità di gita in barca sul lago di Ohrid. Pranzo autogestito. Successivamente una breve pausa al “Museo sull’Acqua” ricostruzione dell’antico insediamento dell’età del bronzo situato sui fondali del lago ed al monastero di ShenNaumper godere la vista del lago di Ohrid e della città di Pogradec, tappa finale di  giornata. Arrivo in Albania a Pogradec,,famosa per la pesca di un particolare tipo di trota salmonata, il Koran, in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel a Pogradec.

 

6°GIORNO: POGRADEC – KORCE – POGRADEC (80 KM)

Prima colazione in hotel e partenza per Korce, città celebre in Albania per le serenate, la carne e l’omonima birra. Visita del Museo Medievale, del Bazar, Cattedrale Ortodossa e della Prima Scuola in lingua albanese, nata qui a Korce. Pranzo libero tra le varie zgarekorçare (specializzate in preparazione di carne alla brace e qofte) e rientro a Pogradec nel pomeriggio. Prima del rientro breve sosta all’azienda agricola Mjalti (miele) Morava e ai suoi apicolturi. Arrivo a Pogradec, cena e pernottamento in hotel a Pogradec.

 

7°GIORNO: POGRADEC – ELBASAN – PETRELA – TIRANA (130 KM)

Prima colazione in hotel. Prima di lasciare Pogradec ci concediamo una visita a Drilon, tra natura verde e corsi d’acqua suggestivi. Partenza in direzione Tirana con pausa al Castello di  Elbasan dove poter pranzare nell’ottimo ristorante situato all’interno del Castello. Pranzo autogestito. Arrivo a Tirana e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Tirana.

 

8°GIORNO: GIORNATA DI PARTENZE

Colazione in hotel e giornata dedicata alle partenze per l’Italia. Per chi parte nel pomeriggio in aereo o in serata in traghetto da Durazzo consigliata l’escursione in teleferica sul Monte Dajti, dove poter passeggiare nella natura, pranzare in uno dei tanti ottimi ristoranti panoramici e godere della vista di tutta la valle che circonda la capitale albanese.

Available departures

Unfortunately, no places are available on this tour at the moment

Servizi

SERVIZI INCLUSI

- 7 pernottamenti in camera doppia con colazione
- 7 cene in ristorante o hotel
- Degustazione di prodotti tipici in azienda agricola
- Ticket d’ingresso nei parchi, castelli e musei del programma
- Bus privato per tutto il tour
- Guide locali
- Accompagnatore in lingua italiana

SERVIZI NON INCLUSI

- Viaggio Italia – Albania
- Pranzi
- Assicurazione medica
- Tutto ciò non menzionato nella voce SERVIZI INCLUSI

.

POGRADEC

POGRADECPogradec rappresenta una meta turistica di eccellenza, una città di confine, un punto di incontro fra oriente ed occidente. Pogradec in Albania rappresenta una meta turistica di eccellenza, una città di confine, un punto di incontro fra oriente ed occidente, sulle rive del bellissimo lago di Ohrid, gli alberghi di Pogradece sono in grado di Read more

ARGIROCASTRO

ARGIROCASTROArgirocastro è una municipalità dell’Albania meridionale, capoluogo dell’omonima prefettura.Read more

TIRANA

TIRANARead more