Lukove

Lukove

Things to do - general

La Spiaggia Lukove di Saranda è situata nei pressi del villaggio omonimo, nel sud dell’Albania. Si tratta di una spiaggia di sabbia mista a ghiaia affacciata sullo Ionio, sovrastata da una’alto colle ricoperto di alberi e ricca di fascino e suggestione in quanto ancora vergine e bagnata da un mare cristallino. La spiaggia è incastonata infatti in una parte della costa albanese ancora non invasa dal turismo di massa. Spiaggia Lukove è l’ideale per tutti coloro che vogliono godersi momenti di privacy a contatto con la natura.

Country SARANDA
Lingue parlateAlbanese
Valuta utilizzataLekë

Come arrivare

.

Cultura e storia

VISITARE:

La collina della Lapide: Una bella collina immersa nel verde dei olivi con una splendida vista sulla costa ionica.Ideale per vedere i tramonti.

La Chiesa di Shen e Premte( Venerdi Santo): Una chiesa bizantina del XIV secolo.

Qafa e Pazarit:  Resti dell'antica città epirica di Dhokna.

Qafa e Pazarit si trova a Lukove, esistono resti della città epirica di Dhokna, la costruzone rssale a di 2000 anni fà dalle popolazioni della tribù dei Chaoni. Attualmente si vedono solo alcuni muri antichi. Altri piccoli resti della città antica si possono vedere sparsi tra le colline di Lukove. Fin ad ora, non si è mai scavato per scoprire se ci sono altri resti importanti.

Unfortunately there are no accommodations at this location at the moment.

Unfortunately there are no tour offers at this location at the moment.

Unfortunately there are no cruise offers at this location at the moment.